venerdì 25 gennaio 2008

orevuar



Stralunato marziano, seduttore di vecchie zie, lingua tra i denti a scivolar parole, capelli che non gli han dato un rigore e che protestano forte. Sette film in sei anni, spremiamolo a dovere, magari non dura. E lui, per coerenza, è durato poco, fino a 23 anni, quando la morte è vera solo se vai in guerra o se al tuo amico gli scivola la mano sul gas della moto. Un tizio che aveva solo due anni più di me se n’è andato quasi vent’anni fa. Un tizio che la vita l’aveva presa a verso, col talento di chi non ha talento e lo sa. E dio o chi per lui ha spento la luce, abbassato la voce, esposto la salma, calato il sipario, mandovai se la banana non ce l’hai. Niente banana, niente pranzo, niente invito al prossimo Maurizio Costanzo show. Ciao, Nik Novecento. Buon divertimento.

8 commenti:

Il Gabbrio ha detto...

Stupendo e potente...non aggiungo altro.

Skiribilla ha detto...

Non so per che via ti sia tornato in mente Nik ma è bello che sia successo.
E come sempre sai trovare le parole.

(una di 'ste volte ti scrivo una lettera su Skorpio)
(spero non ti scocci, ho messo un pezzo anche di questo tuo scritto, ovviamente con link, di là nel mio giochino)

Greta Bartoli ha detto...

Grande Skiri! No che non mi scoccio... e il tuo giochino è davvero interessante, Ci ho trovato dentro un bel po' di spunti e sono davvero contento che hai ritagliato qualche mio pensiero per appenderlo insieme ali altri.

lula ha detto...

Un tizio che la vita l’aveva presa a verso, col talento di chi non ha talento e lo sa.

vedi? vedi perché ti adoro?

Anonimo ha detto...

Sono le 05.36 ho passato una nottata da brividi al casino' e fino a 4 minuti fa avevo una gran voglia di piangere,poi esce fuori NICK NOVECENTO.......grazie rullo mi sento molto meglio,fra un po si sveglia la bambolina e papa'va a dormire piu' tranquillo.SISO.

ro-mario ha detto...

Erano mesi che non tornavo sul blog, in attesa di avere quell'oretta/due per godermi i racconti uno dietro l'altro (ed avere abbastanza racconti da leggere in un'ora/due).
Sai quanto mi piacciano i tuoi fumetti, ma questa roba qui... l'adoro. Non vedo l'ora di avere il secondo libro (perché esce, vero?).

E... vedo che non sono l'unico, a ricordarsi Nik Novecento.

Admin ha detto...

Belle parole. Per una persona che non ho scordato.
Bravo.

Mik ha detto...

Ciao a tutti, ho letto i vostri post dedicati a Nik Novecento e vi invito a visitare il Fan Club di Nik che ho aperto su facebook (basta accedere al sito e cercare il suo nome) dove potrete lasciare un pensiero o un commento. A presto. Mik