venerdì 24 ottobre 2008

Ode al ramarro*



Resti arrotolato sul tuo
rossore,
arrabbiato depositario
di un herpes interiore.
Ruoti tarantolato come un
motore,
arretrato mandatario
di un futuro migliore.
Chi sarai tu, Ramarro?
Un bacio al rallentatore
o la ferita purulenta
di uno sgarro?

*Prendete tre amici con la "r" moscia, arrotata o gianniagnellica. Fatto? Bene, adesso fateli bere e metteteli a declamare...

11 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Estate 1982. Le immagini accompagnano le canzonette da un tempo inferiore a quello necessario a vedere il termine della parabola del detective Dante e nella regione del divino poeta, Gianna Nannini realizza un video con la regia di Michelangelo Antonioni - che passa brillantemente dalla incomunicibilità al microfilm + letterale mai girato. Fotoromanza impazza. La Gianna è pazza di suo. Una sera organizza una festa, apparecchiando tutt'intorno la macina dove perse un paio di falangi da bimba. Già brilla, compone un paio di numeri di telefono a caso ed invita due sconosciuti nel suo maniero nel senese. Poche ore dopo arrivano l'Avvocato e Giuseppe Palumbo, giovine penciller di Matera.
Vino a fiumi. La Gianna che canta a squarciagola che l'amore è una camera a gas. Palumbo che ribatte che ama solo il Ramarro. Il Gianni che, al rallentatore, ripete Ramarro, in una cacofonia di erre che tutt'intorno a Montieri, ancora oggi, i contadini ricordano e raccontano con lo stesso tono dei transilvani quando sussurrano di Dracula. Brr.

Skiribilla ha detto...

Sarei proprio curiosa di sapere se oltre a questa Ode è stato partorito anche qualcosa di non esattamente adatto alla pubblicazione.

;o)

Ele ha detto...

ma di non esattamente adatto alla pubblicazione secondo me poi non c'è niente! Internet ne è un pò la dimostrazione :D

Cmq, un "pezzo" fantastico, e conosco anche chi lo musicherebbe con garbo!

Matteo ha detto...

Ciao sono Matteo Spadini del corso di sceneggiatura......
mi leggerò qualcosa, c'è veramente tanta roba.
E magari domani mi compro un numero di John Doe, sinceramente non l'ho mai letto, però ovviamente ora sono curioso........
CIAO

ah già che ci sono ti lascio la mia mail: matteos08@gmail.com

p.s. Partirò da Tarantino.....

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenzo.
Mi chiamo Mirko, sono quel ragazzo che oggi ti è piombato in aula di punto in bianco durante la lezione per chiederti un autografo.. Volevo ringraziarti per la gentilezza con cui mi hai trattato e la disponibilità nel dedicarmi quei pochi minuti (non volendo disturbare oltre la tua lezione sono scappato via subito, anche un pò per timidezza, lo ammetto). Mi farebbe davvero molto piacere poter tornare a scambiare due chiacchiere con te (avrei davvero tante cose da dirti e da chiederti riguardo i tuoi lavori, mi hanno affascinato molto!) e, magari, poter assistere ad una tua lezione (mi scuso infinitamente per il rifiuto di oggi, purtroppo avevo dei problemi in serata con il lavoro nella mia città, Formia (LT), e dovevo essere qui a casa entro le sette di sera..). In questo commento ti lascio la mia email, così quando hai tempo e possibilità puoi ricontattarmi, così, magari, potro tornare un altro giorno a farti visita li a scuola (dipendesse da me sarei li a romperti le scatole ogni giorno!). Grazie ancora per l'attenzione e scusami per il disturbo. Ciao!

tommy88_m@hotmail.it

PS: ho mandato una mail per chiedere informazioni riguardo l' iscrizione al tuo corso, spero di essere ancora in tempo per quest' anno!!!

neroinchiostro ha detto...

Proverò a farla leggere a Patty Pravo....allora sì che si riderà

giorgio pontrelli ha detto...

aggiorniamo però!:)

Anonimo ha detto...

....TUTTA COLPA DI FACCIA DA LIBRO :P

Titanox's Staff ha detto...

Ciao, mi chiamo Alessandro, 24 anni. Volevo sapere come potevo fare per entrare a far parte dei disegnatori dell'EURA. A chi devo inviare cosa, mi farebbe davvero piacere. Sto facendo vari concorsi al momento fra cui quello della Planeta DeAgostini. Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensi, il blog del progetto è titanox.blogspot.com, se vuoi posso mandarti anche un paio di tavole per farti vedere come è il progetto. Mia piacerebbe ricevere una tua risposta, soprattutto per la prima parte del messaggio.
A presto, ciao!

Anonimo ha detto...

Diciamo che mandare una mail in eura aiuta. Le trovi su tutti gli albi. In bocca al lupo...
Lorenzo

Il Gabbrio ha detto...

Prof...vorrei "Ode al tamarro"...

: D